Scuole GREEN

RICICLO

terra

TERRA

Scarica questo file (WhatsApp Image 2020-06-05 at 16.04.28.jpeg)INCONTRO SCUOLA GREEN [ ]233 kB

Per il cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra (22 Aprile 2021), la nostra scuola partecipa all’iniziativa artistica nazionale: “Salviamo la nostra terra!”, organizzata da  Twinkl.

Il progetto ha la missione di far riflettere e responsabilizzare le gli alunni sull’importanza del vivere più sostenibilmente, assumendosi la responsabilità delle nostre azioni.  Le  opere d’arte a tema ambientale dei ragazzi verranno esposte nella galleria d’arte virtuale“Giornata della Terra (Earth Day), la troverete pubblicata direttamente nella pagina ufficiale: https://www.twinkl.it/blog/giornata-della-terra-earth-day-2021-progetto-arte-scuole

Verrà inviato poi un attestato di partecipazione ufficiale alle classi coinvolte!

Senza_titolo.png

Celebrazione Giornata Mondiale dell'Acqua, classe 1B Scuola Media Terranova

La IB celebra la "Giornata Mondiale dell'Acqua" 22 Marzo 2021

La giornata mondiale dell'acqua è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 con l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere azioni concrete per la tutela delle risorse idriche. Nel 2010 l'ONU dichiara il diritto all'acqua, un diritto universale e fondamentale.

In occasione di questa giornata la classe IB della Scuola Secondaria di primo grado di Terranova da Sibari, guidata dalla prof.ssa Lucrezia Zuddio, con l'ausilio del prof. Salvatore Prosperati e del prof. Roberto Rigiracciolo, ha organizzato un momento di riflessione dedicato a questo tema.

E' stato realizzato "un compito di realtà" che si è articolato in varie fasi:

1) la realizzazione di una brochure nella quale sono stati formulati 7 importanti consigli per non sprecare l'acqua;

2)la creazione di magliette contenenti vari slogan per sensibilizzare coetanei e famiglie a rispettare il nostro OROBLU, elemento fondamentale per la vita!

3)la produzione di vari video contenenti l'invito a modificare abitudini sbagliate per un uso consapevole di questa risorsa.

Quindi carica di buoni propositi, la classe IB da appuntamento, a tutti, al prossimo anno per la "Giornata Mondiale dell'Acqua" 2022!

link del video https://youtu.be/r1W2Q0Fo2Ck

Sottocategorie